Descrizione

Progetto di ristrutturazione di appartamento in condominio su due livelli.

Questo progetto parte dall’idea di rispondere alla richiesta del cliente di vivere su un unico livello, quello superiore, e di collocare al piano inferiore funzioni per così dire”secondarie”.

Il piano inferiore è un’area “jolly”, flessibile ed adattabile ad ogni esigenza, così la casa cambia volto a seconda delle funzioni da ospitare. La zona giorno con divano e tv, ad esempio, diventa camera da letto per gli ospiti oppure lavanderia. S

Nel piano superiore è prevista la realizzazione di un unico, grande, ambiente giorno open space, destinato al relax e alle cene con amici. La cucina, adiacente e comunicante, consente di gestire agevolmente l’andirivieni che pranzi e cene organizzate comportano. La cucina ospita un banco colazione da utilizzare eventualmente anche per i pranzi a 2. Dalla zona giorno ci si può facilmente spostare sul terrazzo, per serate e cene all’aperto. L’arredo è minimale, posizionato nei giusti punti, per dare maggiore senso di spazio e pulizia e per sfruttare con intelligenza le altezze ridotte.  Dalla camera si può accedere tramite grande porta a vetri all’ampia cabina armadio. Il bagno ospita una doccia spaziosa da 100 x 100 cm, un doppio lavabo e armadio a muro capiente. I materiali prescelti per i rivestimenti sono quelli naturali del legno e della pietra, rigorosamente dai toni chiari, per conferire più luminosità alla casa tra i tetti di Milano.

 

 

Dettagli